La Carta dei Servizi
Prodotto
Presentazione
Cartaservizi.info offre l´opportunità di creare e aggiornare autonomamente la carta dei servizi nel pieno rispetto della normativa nazionale.
Il sistema di accesso via Internet per la realizzazione della Carta dei Servizi e per il suo aggiornamento è realizzato in modo semplice e intuitivo per poter essere utilizzato da chiunque attraverso una password e la compilazione di apposite maschere online.
Cartaservizi.info prevede la personalizzazione di moduli standard, ogni eventuale modifica sarà discussa con la SocialNet e proposta a preventivo. Non ci sono limiti alle personalizzazioni e nel tempo si potrà costruire una piattaforma studiata a partire dalle tue necessità.
La realizzazione della Carta dei Servizi è comunque da considerarsi un processo di lavoro da attivare a livello territoriale con la partecipazione anche degli attori coinvolti nel sistema.
La SocialNet s.r.l. fornisce, su richiesta un Servizio di Accompagnamento per la realizzazione della Vostra Carta dei Servizi &lquot;partecipata&lquot;.
Vantaggi
Cartaservizi.info è stata creata con lo scopo principale di offrire informazioni di dettaglio sempre aggiornate al cittadino/utente dei servizi ma offre anche numerosi e importanti vantaggi di utilizzo agli enti titolari e gestori, quali:
- realizzare la propria carta dei servizi ed aggiornarla costantemente senza dispendio di tempo, danaro e risorse umane,
- disporre in modo omogeneo, efficace, comunicativo, veloce e sempre aggiornato di informazioni su tutti i servizi,
- avere la possibilità di un sistema via web utilizzabile direttamente da ogni responsabile di servizio,
- risparmiare sui costi di creazione, sviluppo e manutenzione di appositi database dei servizi attivi presso gli enti titolari,
- fornire, agli operatori dell´informazione e a tutti gli enti responsabili dei servizi, uno spazio online aggiornato con i dati utili a costruire le risposte più idonee al cittadino/utente (es.: fornire dati online sempre aggiornati agli operatori degli sportelli sociali, degli URP, ecc.),
- essere sempre visibili e presenti in modo aggiornato ed efficiente anche quando non si possiede un sito web proprio,
- realizzare ricerche sui servizi attivi e sulle modalità di funzionamento con finalità programmatorie e di sviluppo, definendo anche moduli aggiuntivi di rilevazione dati utilizzabili anche per altri scopi (es.: dati di dettaglio sul personale operante; dati di dettaglio sulla struttura; mezzi o ausili disponibili con attributi appositi in termini di inventario; …),
- farsi conoscere e pubblicizzarsi sia nel contesto locale sia sull´intero territorio Nazionale,
- usufruire di un servizio informativo attivo 24 ore al giorno per tutto l´anno,
- offrire al cittadino un´informazione costantemente aggiornata e disponibile on line,
- adeguare l´informazione e i servizi come previsto dalla normativa di riferimento del sistema di riforma dei servizi sociali.